Scarica l'ultima versione di Vega

Vega risulta in linea con le regole della FIDE

http://pairings.fide.com/interim-endorsement-certificates.html

 

La versione corrente può essere usata liberamente per qualsiasi torneo con un massimo di 30 giocatori. Per tornei più grandi l'utente deve registrarsi (solo per piattaforma Windows) per contribuire ai costi di sviluppo.

L'eseguibile che viene scaricato contiene il programma per gestire sia i tornei individuali che quelli a squadre. Si raccomando di scaricare anche il manuale e di simulare dei tornei prima di usare il programma in tornei reali.

 

 

NOTE IMPORTANTISSIME:

 

a) JAVAFO:

Il motore di abbinamenti JaVaFo necessita della versione JAVA a 32 bit (Vega e JaVaFo non funzioneranno con la versione di JAVA a 64 bit)

 

b) Categoria CM FSI:

Sia la FSI che la FIDE purtroppo usano la medesima sigla CM per la rispettiva categoria. Però ai fini dell'ordinamento dei gruppi di punteggio nei tornei svizzeri, solo il titolo CM FIDE riceve un trattamento di riguardo, mentre la categoria CM FSI, così come le altre categorie nazionali, incluso il titolo di maestro FSI, è considerata equivalente al non titolato.

D'altra parte i giocatori prelevati dal database FSI (cioè vegadb.csv) aventi titolo CM FIDE sono contrassegnati con la sigla CF, mentre i CM FSI mantengono la vecchia sigla CM. Ciò al momento manda in confusione Vega in alcuni rari casi in quanto crede che la sigla CM sia quella FIDE e non quella FSI.

Per non incorrere in reclami da parte dei giocatori, sebbene rarissimi, in attesa di trovare una soluzione più soddisfacente, ho introdotto il seguente comportamento automatico che riguarda SOLO i giocatori prelevati dal database VEGADB.CSV:

il giocatore presente con sigla CM (candidato maestro FSI) viene registrato con la sigla CN (candidato maestro nazionale);

Tale convenzione è puramente temporanea e vale all'interno del torneo. 

In fase di creazione del report alla FSI, cioè del file .elo, Vega ripristinerà la categoria originale (CN ridiventa CM). Pertanto l'arbitro è invitato a non correggere tale comportamento a meno di motivi particolari.

Linux

full version and Free 7.6.0: 

New version alligned with current FIDE rules

Vega+VegaTeam 32 bit

 

Vega+VegaTeam  64 bit

Windows

Vega+VegaTeam 7.6.0 (Free up to 30 players)

New version alligned with current FIDE rules

User Manual (PDF)

User Manual (English) 

 

User Manual (Italian)

 

User Manual (Spanish) for FEDA Arbiters and updated.     

 

User Manual (Spanish)

 

Come creare un segnaposto (Italian)  

FIDE player database FIDE

Metti online il tuo torneo gratuitamente

Pubblica i tuoi risultati e permetti ai giocatori di registrarsi online gratuitamente grazie al servizio offerto da Vesus. Con un click Vega importerà i giocatori registrati.

Click sull'immagine per saperne di più

tl_files/music_academy/vesus.png